Gp Larciano 2022, Daniele Bennati è soddisfatto dei suoi ragazzi: “Sarebbe stato bello vincere, ma la soddisfazione è pari a quella di una vittoria”

Alessandro Fedeli è andato vicino a regalare la prima vittoria alla Nazionale Italiana di Daniele Bennati. Ieri, infatti, il veneto ha chiuso in seconda posizione il Gp Larciano 2022, alle spalle di un imbattibile Diego Ulissi (UAE Team Emirates). Un po’ di amaro in bocca, quindi, per il ct aretino, che però non può che essere soddisfatto dei risultati ottenuti nella scorsa settimana. Gli azzurri sono stati protagonisti, infatti, delle gare italiane, dando così la possibilità anche ai ragazzi della Gazprom – RusVelo di prendere parte ad alcune competizioni, in un momento sempre più difficile per la loro squadra.

Per oggi (ieri, ndr) dico peccato – ha dichiarato il classe 1980 – Ci credevo. Alessandro Fedeli in volata è stato molto bravo anche se contro uno specialista come Diego Ulissi è sempre difficile. Nicola Conci ha invece forato nel peggior momento quando avevamo 4 corridori davanti. Avevamo pensato di impostare una gara per Andrea Vendrame che arrivava fresco non avendo gareggiato nei giorni scorsi. Invece nel finale Fedeli è stato bravo e attento ad inserirsi in quest’azione decisiva e cogliere il secondo posto”.

“Li ho sentiti molto motivati – ha aggiunto a proposito dei ragazzi della Gazprom – anche se ciò non significa che non fossero preoccupati. E’ ovvio che a livello psicologico non corri tranquillo se la situazione nella tua squadra di club non è serena. Correre con la maglia azzurra è sempre motivo di ispirazione. Si gareggia con il cuore e da squadra. In questa settimana, e guardo quindi ai giorni scorsi, ci siamo fatti vedere sfiorando il successo con Nicola Conci. Oggi (ieri, ndr) sarebbe stato bello vincere, ma la soddisfazione è pari a quella di una vittoria”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio